Campagna 2021
Incipit
Si alza il sipario: La rete d’impresa Agricolae Oleum presenta 𝙊𝙡𝙞𝙤𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙪𝙢 𝟮𝟬𝟮𝟭
Blocco di testo
Nasce l’extravergine che racconta il forte legame delle aziende con il proprio territorio, da sempre vocato all’ovicoltura: Bucine e la Valdambra.
Olionostrum è la dimostrazione della capacità da parte delle aziende di unire le proprie forze con l’obiettivo condiviso di dare all’olivicoltura e all’olio Evo del territorio il valore che merita. Solo 120 bottiglie potranno fregiarsi nel 2021 del marchio Olionostrum, di cui 𝟮𝟬 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗲𝗱 𝗲𝗱𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 dall’incontro di sapienti artigiani ogni bottiglia di ceramica lavorata a mano, numerata, con l’etichetta e la foglia di oliva dipinta a mano, rappresentano un prezioso pezzo unico.
Oltre alla preziosa bottiglia è stato selezionato, da un panel di 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶, un extravergine di eccellente qualità prodotto esclusivamente con le olive raccolte nel territorio di Bucine e frante con tecnologie innovative di estrazione messe a punto nel nuovo frantoio della Valdambra.
𝙊𝙡𝙞𝙤𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙪𝙢 𝟮𝟬𝟮𝟭 è un olio con tipici sentori di mandorla fresca e carciofo, al gusto piacevolmente amaro e piccante.
Si ringrazia:
Il Comune Di Bucine, L’ Università degli studi di Firenze Dipartimento DAGRI, il CNR IBE di Firenze, l’ANAPOO, Semanto Srl, Blanket Studio e Spore Ceramic Studio.